Aforismi e citazioni celebri un po' a caso
«Volete fare impazzire qualcuno? Mandategli un telegramma con su scritto: "Ignora il primo telegramma".»
Henny Youngman
«Avevo contratto debiti di gioco. Praticamente mi ero rovinato a Palla avvelenata... poi certi tipacci mi avevano tirato dentro in un giro di Strega comanda color...»
Claudio Bisio
«Solo 4 pomodori su 10 diventano pelati Cirio. Gli altri sono buoni.»
Marcello Marchesi
«Non tutte le droghe sono buone. Alcune sono grandiose...»
Bill Hicks
«È un Paese dove lo Stato c'è, esiste, e si è insinuato come un cancro nella mafia!»
Paolo Rossi
«Sforzandoci, possiamo facilmente imparare a sopportare le avversità - soprattutto, quelle di un altro.»
Mark Twain
«Per essere perfetta le mancava solo un difetto.»
Karl Kraus
«Se l'aereo che deve portarvi su un altro continente ha le ali incrostate di alghe marine, scendete.»
Daniele Luttazzi
«Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.»
Woody Allen
«Ogni mattina mi sveglio e tocco duecento volte le punte delle mie scarpe. Poi mi alzo dal letto e me le infilo.»
Lucio Salis
«Il nostro paese, negli ultimi anni, ha fatto grandi passi avanti, peccato che tutti gli altri vanno in macchina.»
Corrado Guzzanti
«Il mondo si divide in buoni e cattivi. I buoni dormono meglio ma i cattivi, da svegli, si divertono molto di più.»
Woody Allen
«La nostra religione vieta il suicidio, perciò chiunque tenterà il suicidio verrà condannato a morte.»
Gino e Michele
«Con le donne sono sempre stato un disastro. Da piccolo quando si giocava al dottore a me toccava guidare l'autoambulanza!»
Boris Makaresko
«Ho la stessa serenità di uno che ha finito la benzina in galleria, in salita, con la gomma a terra, la moglie che sta partorendo e che dice che il figlio non è il mio! Vedi un po'te!»
Maurizio Crozza
«Un gentiluomo è colui che non colpirebbe mai una donna senza togliersi il cappello.»
Fred Allen
«Avevo contratto debiti di gioco. Praticamente mi ero rovinato a Palla avvelenata... poi certi tipacci mi avevano tirato dentro in un giro di Strega comanda color...»
Claudio Bisio
«La gente mi si avvicina e mi dice:”Emo, davvero la gente ti si avvicina?".»
Emo Philips
«Fai attenzione quando leggi libri di medicina. Potresti morire di un errore di stampa.»
Mark Twain
«Mi sento come un Re tornato Re... Rintronato.»
Alessandro Bergonzoni
Autori famosi
Clicca un autore per leggere le citazioni e gli aforismi che gli sono attribuiti.


