Cos'è una leggenda metropolitana?
Una leggenda metropolitana è una vaccata che in molti spergiurano sia vera, ma che in realtà nessuno è in grado di provare. La leggenda metropolitana va ben oltre le fake news, non si sa mai chi l'abbia fatta circolare né si hanno informazioni sufficienti a capire se sia o no una boiata. La leggenda sconfina nel mito e viene raccontata a suon di "ho sentito dire che..." e "un amico di mio cugino giura che...". Insomma, verità zero.
Vuoi saperne di più sulle leggende metropolitane?
Vuoi saperne di più sulle leggende metropolitane?
Leggende metropolitane
Quando facevo il militare come alpino ho fatto una spedizione in
Turchia. Una sera vado in bagno(che coinsisteva in un grosso buco profondo scavato nella terra)
Dopo avere finito i miei bisogni mi tiro su le braghe e..... plof,la mia macchina fotografica finisce giu in fondo, in mezzo tra la merda e la piscia.Un solo oggetto e tanti ricordi, mosso da coraggio mi sono
avventurato alla raccolta della macchina. Purtroppo il solo braccio non
riusciva ad arrivare a destinazione, cosi' ho dovuto inarcare una parte
del mio busto dentro la latrina, subito dopo la mia mano era sulla
macchina fotografica immelmata di escrementi, faccio per uscire
ma.....ohps sono incastrato= sono nella merda. mi metto ad urlare, arriva
un commilitone e mi tira fuori. mi lavo, faccio la doccia, sono
sputtanato,la storia si fa leggenda.finisco il militare rincontro i miei
amici dove sono residente e mi raccontano questa leggenda. la beffa
peggiore?che ho fatto sviluppare le fotografie, ma purtroppo non c'era
niente tranne che puzza di ...
Leggende metropolitane sulle sigarette datate fine anni 80:
Le Marlboro contengono ormoni femminili.è meglio non fumarle.
Le Chesterfield invece fanno direttamente seccare i ...
Segnalata da: Franxisco04@hotmail.com
A corbetta paese in provincia di milano si dice ci sia una casa che ai
tempi costava una cosa come miliardi,la prima famiglia a comprarla scappò
a ma la pena dopo una settimana dicendo che la casa era abitata da
presenze.Poi andarono all'inicirca altre 10 famiglie tutte incredule di
questo fatto e tutte riscontrarono gli stessi problemi come piatti che
volavano,voci strane ecc con radar e sonar telecamere è stato notato che
la casa era VERAMENTE abitata da presenze...sta di fatto che tutt'ora la
casa nn è stata ancora venduta anke se messa ad un prezzo BASSISSIMO che
quello di ...
Un mio amico uscito di galera mi ha raccontato di un carcerato pazzo che è stato arrestato per omicidio.Questo psicopatico racconta agli psicologi sempre la stessa storia, e si ritiene innocente.La storia dice che una notte di estate, dopo aver fatto lo spuntino di mezzannotte, l'uomo in questione va a coricarsi. Però dopo essersi addormentato viene subito risvegliato da qualcosa che lo sta soffocando. Spaventato apre gli occhi e vede un grosso gatto che sta sul suo petto impedendogli di respirare. Dopo parecchio tempo il gatto se ne scappa. IL ragazzo agitato non dorme per tutta la notte.Il giorno dopo mentre passeggia per strada vede una vecchia attraversare la strada, e incredibilmente questa vecchia porta in mano il gatto che lo stava soffocando. Proprio in quel momento passa un camion davanti alla vecchia e in seguito la vecchia non compare più.
Allora il carcerato sbalordito, si reca sul posto. Si accorge che proprio lì sotto c'è un tombino. Allora apre il tombino e sbalordito vede la vecchia annegata con il gatto sul petto. Allora spaventato torna a casa, dove cerca di tranquillizzarsi. Dopo qualche ora però sente suonare il campanello. E' la polizia. Uscendo il sergente gli dice di essere in arresto per l'omicidio di una vecchia signora trovata nella fogna annegata. Il sergente aggiunge che ci sono contro di lui le testimionanze
di un testimone oculare, un certo signor CAT. L'uomo sbalordito inizia a dire "io sono innocente è stato un gatto !." Tutti in seguito lo prenderanno per pazzo e l'uomo continuerà ad affermare questa frase per tutta la sua ...
Segnalata da: Filippo e Diego
A noi da bambini ci dicevano sempre di non scavalcare i cancelli perchè una volta un bambino era rimasto appeso per il collo, preticamente si era infilato una punta del cancello sotto il ...
Nella mia città (C.M.) si dice che un ragazzo, dopo essere stato in coma 4 giorni, al risveglio la prima cosa che abbia detto sia stata: "vorrei una brioche al ...
Segnalata da: la free
Un anonimo meccanico giura che per sbloccare i cilindri grippati invece di sudare per una buona mezz' ora a colpi di mazza, versa mezzo litro di coca cola nel motore e la lasci tutta la notte. Il giorno dopo il cilindro si stacca al minimo ...
A proposito di fantasmi...in provincia di Gorizia in un paesino vicino al
fiume Isonzo,esiste un'Azienda Vitivinicola,all'interno della proprietà si
trova una casa disabitata molto antica...in questa casa nel passato fu
murata viva una ragazza e si dice che ora il suo fantasma gira ancora per
la vecchia villa,i gestori di questa Azienda evitano di entrarci,la villa
è attualmente chiusa e nessuno ci entra e nemmeno si avvicina...si dice
che il corpo della ragazza sia stato murato in ...
Un tizio sosteneva che un suo amico era solito passare in motorino per il viale del parco delle Cascine, a Firenze, zona nota anche per le numerose prostitute e omosessuali che la frequentano. Ma non si limitava a ciò : era solito mandare sberleffi e prese in giro a folti gruppi di omosessuali. Un giorno il motore del ciclomotore fece cilecca e i gay...lo sodomizzarono ben ...
Due ragazze escono con la macchina e spengono gli abbaglianti,aspettano poi qualcuno che gli segnala di averli spenti e dopo lo ...
Segnalata da: Valeria
Leggende per genere
Scegli un tema


