Cos'è una leggenda metropolitana?
Una leggenda metropolitana è una vaccata che in molti spergiurano sia vera, ma che in realtà nessuno è in grado di provare. La leggenda metropolitana va ben oltre le fake news, non si sa mai chi l'abbia fatta circolare né si hanno informazioni sufficienti a capire se sia o no una boiata. La leggenda sconfina nel mito e viene raccontata a suon di "ho sentito dire che..." e "un amico di mio cugino giura che...". Insomma, verità zero.
Vuoi saperne di più sulle leggende metropolitane?
Vuoi saperne di più sulle leggende metropolitane?
Leggende metropolitane
Un mio collega dice che c'è un Transilvania (un pub... non sa quale) che tra i vari scheletri finti ne ha anche uno vero. Non sà se è una leggenda metropolitana, se è la verità o più semplicemente una voce messa in giro proprio dal pub per farsi ...
Segnalata da: Drum
A Reggio Emilia si raccontava di un tipo molto bravo nell'uso dello scooter. Questo un giorno stava viaggiando tranquillamente quando all'improvviso vide un gatto uscire dal lato della strada, non riusci' a frenare ma non cadde, perche' il gatto era passato tra la ruota davanti e quella dietro senza ...
Un fiorista di Roma che aveva necessità di defecare, entrò nel proprio bagno del negozio, si tirò giù calzoni e mutande, e si mise a sedere sul water. Prima che potesse dare inizio all'evacuazione, sentì un intenso dolore ai testicoli... Un grosso topo glieli avrebbe addentati, dopo aver
risalito il collettore che collegava la tazza al dotto fognario. Per fortuna gli sono rimasti ...
Segnalata da: Bruno Roma
Si dice che la fragranza di gran moda denominata "PATCHOULI" venga in
realta' ricavata dalla distillazione della cacca di elefante ...
Un mio carissimo amico mi ha raccontato che quest'estate è andato al matrimonio di sua cugina;tutto stava andando per il meglio...la chiesa stupenda, gli sposi felicissimi, il pranzo squisito ed è andato tutto bene fino a che lo sposo si è alzato dicendo:"voglio fare un brindisi alla mia onesta e stupenda moglie e al mio migliore amico e testimone!!voglio fare un regalo a te a tutti i tuoi parenti!".
Agli invitati venne chiesto di guardare sotto le loro sedie dove trovarono una busta per ognuno di loro.
Lo sposo invitò ad aprirle...e dentro c'era una foto della novella sposa intenta a fare un servizio ai paesi bassi del testimone!!!
Lo sposo concluse salutando tutti e augurando alla sposa, il testimone e la famiglia un buon pranzo di nozze!!!
Non riesco a non immaginare la faccia della sposa colta irrimediabilmente sul ...
Segnalata da: fabianella
Si dice che, nelle pieghe della veste della statua della Madonna a piazza del Gesu' (Napoli), compaia il diavolo con un cappuccio. L'ho sentita spesso questa. Me la disse un mio amico di Mantova.
Sono andato a piazza del Gesu'..ho puntato lo sguardo all'insu' per vedere la Madonna (poiche' e' appoggiata su un alta colonna). Ho guardato per vari minuti fin quando ho avuto l'impressione di vedere qualcosa. Sorpresa!: dietro si puo' scorgere nelle pieghe della veste uno strano ed impressionante essere incappucciato.
Coincidenza, suggestione o volonta' dello ...
Segnalata da: PeppeNapoliMistery
Ad une esame il prof di filosofia lancio' un il mazzo di chiavi ad un mio amico che era interrogato e gli disse: "dimostrami che quel mazzo è mio!" naturalmente il mio amico fece scena muta e il prof gli disse "torna al prossimo esame vai..".
Il mio amico si giro' e fece per andarsene ma il prof disse "ehi! aspetta, le mie chiavi"; ed il mio amico "Eccole! dimostrato che sono sue!"
Passato l'esame ...
Si dice che un poliziotto teneva la pistola d' ordinanza vicino al cellulare sul comodino, una notte sentendo squillare il cellulare abbia preso sbadatamente la pistola e convinto che stesse rispondendo al telefono si sia sparato un colpo in ...
Segnalata da: Lòóp
Un anonimo meccanico giura che per sbloccare i cilindri grippati invece di sudare per una buona mezz' ora a colpi di mazza, versa mezzo litro di coca cola nel motore e la lasci tutta la notte. Il giorno dopo il cilindro si stacca al minimo ...
Dalle nostre parti (Friuli) gira voce di alcune disavventure in Slovenia vissute da dei non precisati conoscenti sul finire della guerra in Jugoslavia.
Ad un posto di blocco della milizia li hanno fatti scendere per confiscargli l'auto a scopi di "emergenza", ma con l promessa che sarebbe stata restituita a missione finita.
Dopo un'ora infatti, l'auto sarebbe tornata ai proprietari che sono ripartiti verso l'Italia. Dopo qualche chilometro, insospettiti dall'accaduto, si fermano, controllano il bagagliaio e ci trovano il cadavere di un ...
Segnalata da: zak
Leggende per genere
Scegli un tema


